Nelle postazioni di assemblaggio dotate di sistema di assistenza SETAGO® Pick by Light, ogni dipendente può svolgere il rispettivo compito di assemblaggio senza errori. Il sistema di assistenza guida gli operatori in modo sicuro attraverso le singole fasi del processo utilizzando immagini, video e sensori.
Il funzionamento è estremamente semplice: il sistema utilizza istruzioni di lavoro digitali per mostrare agli operatori quale componente devono assemblare, da dove può essere prelevato e come deve essere assemblato. Le sequenze di lavoro eseguite correttamente avviano la fase successiva del processo. Se i lavoratori prelevano erroneamente il componente sbagliato o usano una coppia di serraggio errata per le viti, il sistema segnala l’errore e il processo di assemblaggio viene interrotto. Il processo può continuare solo dopo che è stato corretto. In questo modo si eliminano gli errori, si garantisce la qualità del prodotto e si aumenta la produttività.
Allo stesso tempo, anche i dipendenti nuovi, inesperti o con problemi cognitivi, possono evadere ordini complessi con il supporto di SETAGO® Pick by Light, in modo affidabile e produttivo, praticamente senza alcun periodo di formazione.