E-II in acciaio inossidabile
La serie di unità lineari a tubo semplice 100% resistenti alla corrosione E-II in acciaio inossidabile di RK Rose+Krieger torna a crescere: grazie a una speciale combinazione di materiali, le nuove varianti per alte temperature del famoso asse in acciaio inossidabile diventano idonee per l'uso a temperature fino a 150 °C. E ora, sono disponibili sul mercato anche nelle grandezze più comuni da 30 e 40.
La serie E-II in acciaio inossidabile in sintesi:
Con i nuovi modelli, la gamma di prodotti di assi in acciaio inossidabile E-II idonei per sistemi di washdown include ora unità lineari per l'impiego in un range di temperatura da -30 a +150 °C. “L'interesse dei clienti per i nostri assi a tubo semplice in acciaio inossidabile è stato inaspettatamente grande, così come la richiesta di varianti di assi per elevate temperature, che in precedenza producevamo solo su richiesta. Ecco perché abbiamo deciso di integrare la nostra offerta standard con queste varianti di assi", spiega Jörg Bargheer, product manager responsabile di RK Rose+Krieger.
I nuovi assi lineari in acciaio inossidabile per alte temperature si differenziano dai modelli precedenti per l'utilizzo di materiali e lubrificanti adeguati, nonché per un nuovo volantino di regolazione. Tutte le altre caratteristiche e interfacce sono identiche a quelle degli assi in acciaio inossidabile E-II precedentemente disponibili.
Tuttofare per la regolazione del formato
Le unità lineari in acciaio inossidabile E-II funzionano con lubrificanti per alimenti conformi alle norme FDA. Sono quindi raccomandati, ad esempio, per la regolazione in larghezza, altezza e lunghezza nelle macchine per confezionamento dell'industria alimentare. Nella versione resistente fino a 150 °C, gli assi in acciaio inossidabile E-II sono l'ideale, tra le altre cose, per le attività di regolazione negli ambiti di produzione e lavorazione del vetro e rivestimento in vetro.
Tutte le unità E-II in acciaio inossidabile dispongono di serie di cuscinetti a sfera per il cuscinetto della vite e di un carrello di guida con boccola di scorrimento. Saranno disponibili con filettatura destra o sinistra, nonché con filettatura destra e sinistra. Particolarmente indicata per la regolazione del formato è la variante con filettatura destra e sinistra, in cui i carrelli si muovono in successione.